Cloud

Cloud

Cloud Backup e Cloud Object Storage

Con Cloud Backup potrai affidare i tuoi dati ai nostri data center di ultima generazione e potrai goderterli in massima tranquillità grazie ai rigorosi protocolli di sicurezza che sono implementati.

Tramite la console di comando, intuitiva e automatizzata, potrai programmare i tuoi backup automatici per qualsiasi tipo di server, sia esso reale o virtuale, tramite pochi e semplici click.

Con Cloud object storage, potrai accedere immediatamente da qualsiasi dispositivo a uno storage flessibile e affidabile, mediante l’utilizzo dei protocolli HTTPS/FTPS.

Tutti i tuoi dati sono memorizzati, in molteplice copia, su dischi e server diversi, per garantire prestazioni e sicurezza, con download e upload illimitati.

Cloud computing

La soluzione IaaS (Infrastructure as a Service), su cloud pubblico consente, proponendo una vasta scelta di opzioni, alla creazione di sistemi complessi.

L’utilizzo può avvenire in vari modi, siano essi i vari piani di fruizione (pay per use/canone fisso) o modalità di gestione (piani preconfigurati/completa personalizazzione).

L’offerta di Cloud Computing, contiene due diversi tipi di Cloud: Cloud PRO e Cloud VPS.

Cloud PRO: L’infrastruttura come servizio (IaaS) permette la creazione di ambienti informatici affidabili, accessibili tramite self-service. Adatta a varie architetture, utilizza hypervisor come VMware, Hyper-V e OpenStack per massimizzare prestazioni e funzionalità. Risorse dedicate al cliente garantiscono sicurezza e continuità, mentre componenti di rete e calcolo sono configurate per resistere ai guasti, assicurando operatività continua.

Cloud VPS: Offre la rapida creazione di server virtuali tramite un Pannello di Controllo semplice e intuitivo. Con elevate prestazioni, massima affidabilità e prezzi competitivi, include server preconfigurati con un indirizzo IP pubblico e supporta Linux e Windows tramite l’utilizzo degli hypervisor: VMware e OpenStack.

Database e container

Database e Container comprende due tipologie di servizi: Database as a Service e Jelastic Cloud.

Database as a Service è il servizio PaaS (Product as a Service) ideale per sviluppatori, software house e professionisti IT. Si occupa del setup, configurazione e aggiornamento di hardware e software, offrendo agli utenti la possibilità di gestire le proprie risorse in totale autonomia.

Jelastic Cloud è la piattaforma ideale per sviluppatori e software house che desiderano un ambiente di sviluppo personalizzato, flessibile e scalabile. Offre una vasta gamma di tecnologie e la possibilità di configurare l’ambiente senza complessità, garantendoti:

  • Flessibilità

    Scegli tra diverse tecnologie e configura l’ambiente di sviluppo in base alle tue specifiche esigenze.

  • Rapidità di distribuzione

    Distribuisci le tue applicazioni in modo rapido e semplice, senza perdite di tempo.

  • Costi trasparenti

    Paga solo per le risorse che utilizzi, senza costi nascosti o imprevisti.

  • Server storage

    Hardware di qualità, connettività fino a 1Gb/s. Server Dell PowerEdge. Tecnologia Dell, CPU Intel Xeon, SSD Sata/HDD Sata.

Virtual private cloud

Il Virtual Private Cloud semplifica la creazione di architetture virtuali complesse con VMware Cloud infrastructure, leader nel settore cloud. Assicura il controllo totale delle reti virtuali e protegge i carichi di lavoro sensibili, offrendo l’agilità, flessibilità e scalabilità del cloud pubblico senza rischi.

Esso presenta le seguenti caratteristiche:

  • Semplice e compatibile

    Compatibile con VMware vCloud Director e altre piattaforme, fornisce controllo dei servizi opzionali tramite pannelli semplificati.

  • Monitorabile

    Dalle prestazioni ai costi, tutto è sotto controllo. Monitoraggio 24/7 per prestazioni e visibilità su istanze dedicate. Canone mensile fisso con opzione di upgrade o downgrade in base alle necessità.

  • Sicuro e resiliente

    Data center fisici multipli e storage replicato assicurano risorse ridondanti per la creazione di virtual data center resilienti ai guasti. I dati vengono automaticamente crittografati e sono supportati backup con funzionalità anti-ransomware.

  • Flessibile

    La piattaforma di virtualizzazione VMware NSX permette di realizzare architetture software-defined data center, migliorando l’agilità e riducendo i costi. Le risorse dedicate possono essere modificare in tempo reale.

GIOVANNI SALVATORE PAGOTTO
P. IVA 02554270906
C.Fiscale PGTGNN73E22I452V

© 2024-2025 gspit.eu powered by Web360Agency.it