La soluzione IaaS (Infrastructure as a Service), su cloud pubblico consente, proponendo una vasta scelta di opzioni, alla creazione di sistemi complessi.
L’utilizzo può avvenire in vari modi, siano essi i vari piani di fruizione (pay per use/canone fisso) o modalità di gestione (piani preconfigurati/completa personalizazzione).
L’offerta di Cloud Computing, contiene due diversi tipi di Cloud: Cloud PRO e Cloud VPS.
Cloud PRO: L’infrastruttura come servizio (IaaS) permette la creazione di ambienti informatici affidabili, accessibili tramite self-service. Adatta a varie architetture, utilizza hypervisor come VMware, Hyper-V e OpenStack per massimizzare prestazioni e funzionalità. Risorse dedicate al cliente garantiscono sicurezza e continuità, mentre componenti di rete e calcolo sono configurate per resistere ai guasti, assicurando operatività continua.
Cloud VPS: Offre la rapida creazione di server virtuali tramite un Pannello di Controllo semplice e intuitivo. Con elevate prestazioni, massima affidabilità e prezzi competitivi, include server preconfigurati con un indirizzo IP pubblico e supporta Linux e Windows tramite l’utilizzo degli hypervisor: VMware e OpenStack.